Residenziale


ricerca per riferimento

VILLA

CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO)
1.250.000 Euro
riferimento 2179
superficie 460 mq
locali 10
camere 4
bagni 3
terreno 0,76 ha

Si tratta di un’importante villa costruita a fine anni sessanta dalla sig.ra Ferrrero di Alba (CN), appassionata di arte e antiquariato, che veniva utilizzata come casa per le vacanze sul lago Maggiore.
La villa è ubicata sulla collina del comune di Castelletto sopra Ticino, a pochi passi dal fiume è situata all’interno del parco naturale della valle del Ticino.
Nel 2009 ha subito un’importante ristrutturazione e riqualificazione energetico impiantistica, che ha dotato la villa dei più moderni impianti tecnologici, inserendola in classe energetica B. E’ stato realizzato un cappotto termico esterno, l’isolamento della copertura e della cantina, rendendo termicamente efficienti i locali riscaldati. Sono stati aggiunti doppi vetri e guarnizioni a ogni serramento, lasciando gli originali.
Inserita in un ampio parco di piantumato di 7630mq con essenze di pregio, dotato di illuminazione esterna e abbellito da pietre ornamentali, vi sono due cancelli d’ingresso, uno principale e uno di servizio/pedonale, che portano lungo il viale d’ingresso all’immobile che è realizzato in stile provenzale ed è in posizione dominante rispetto al fiume Ticino.
La villa è caratterizzata da un’importante portale d’ingresso in pietra e da una facciata con ampie finestre al piano terra che guardano il parco e da finestre a bifora ai piani superiori che ne valorizzano l’estetica.
E’ costituita al piano terra da ampia cucina con camino interno, grande sala di 90mq posta su due livelli abbellita da un tavolo in pietra, in fronte al quale c’è un grande camino, una balaustra in pietra lavorata (stile chiesa) e da una stufa a legna. In sala vi sono anche delle antiche acquasantiere e una cornice in legno, che abbelliscono il locale. Sia dalla cucina che dalla sala si accede alla zona pranzo esterna coperta con soffitto in legno e travi a vista sostenute da una colonna in pietra con capitello. Al piano terra ci sono anche due ampie camere, due bagni e un locale ingresso di servizio, ripostiglio, lavanderia.
Al piano primo troviamo due camere con bagno posto nel corridoio di servizio e camera matrimoniale con bagno e terrazzo privato di 77mq, oltre che un balcone che segna l’ingresso principale sottostante.
Al piano interrato vi sono due cantine, una con accesso dal corridoio interno del piano terra e una cantina con annessa cantina vini con accesso sia dal corridoio interno che dall’esterno.
L’autorimessa è posta interrata nella zona nord adiacente all’abitazione accessibile con rampa e dotata di porta basculante in legno. Sopra l’autorimessa si trova un’ampia zona barbecue con pavimentazione in pietra e vista sul fiume Ticino.

PRINCIPALI IMPIANTI:
Impianto termico con caldaia a condensazione Wiessman, pannelli solari per l’acqua calda sanitaria e predisposizione per l’inserimento di una stufa/caldaia a legna per riscaldamento e acqua calda sanitaria. L’impianto originale a termosifoni in ghisa, è stato dotato di valvole termostatiche e funziona con le temperature di mandata molto basse, simili a un impianto a pavimento.
Impianto d’allarme Tecnoallarm, con parabole, sensori esterni e sensori ai serramenti del piano terra e del piano primo. L’immobile è altresì dotato di inferriate a tutti i serramenti accessibili dall’esterno.
Impianto di Video sorveglianza composto da 4 telecamere digitali agli infrarossi per la visione nottura comprensivo di sistema di videoregistrazione e accesso da remoto con apposita applicazione per smartphone.
Impianti elettrico e igienicosanitario a norma di legge.
tipologia offerta: VILLA
tipologia edificio: EDIFICIO DI PREGIO ART/STORICO
stato immobile: RISTRUTTURATO
Prestazione Energetica:

superficie: 460 mq
livelli: 2

accessori: balcone, caminetto, cantina, condizionatore, posto auto, Ripostiglio, terrazzo abitabile
nome
cognome
telefono
e-mail
richieste
Codice di verifica Inserisci il codice che vedi visualizzato
Dichiaro di aver letto la Privacy policy dell'agenzia immobiliare e acconsento al trattamento dei miei dati

STUDIO IMMOBILIARE ANGEMI
0322 831217
347 3870142
Corso Garibaldi, 106 - 28021 Borgomanero (NO)
Sito dell'agenzia
Privacy policy